Nata nel 1983 ad Alesandria (solo in quanto città di famiglia), i primi anni li ho trascorsi nel torinese, per poi trasferirmi in Brianza.

Fin da piccola la cosa che ho sempre amato fare di più era disegnare, alle elementari il giorno che preferivo era il giovedì… al pomeriggio c’era il corso di disegno!

Alle medie avevo ben chiaro che scuola avrei fatto: Liceo Artistico (a Giussano).

Il tempo libero era sempre dedicato a creare, creare e creare. Mi è sempre piaciuto sperimentare diverse tecniche e materiali dalla creta alle perline, passando per stoffe, lane, nastri, bottoni.

Mi sono diplomata in restauro nel 2007 all’Accademia Aldo Galli di Como “il mio piccolo mondo antico”  qui ho conosciuto insegnanti che oltre a trasmettermi la loro professionalità mi hanno anche trasmesso la loro passione. Come avrei fatto senza il corso di Arazzo tenuto da Kela (professoressa Helvecia Cremaschi, per noi solo Kela)! La tecnica dell’arazzo mi ha appassionato fin dal primo momento così dopo aver creato arazzi in grande formato (fino a 2 metri) ho deciso di passare a oggetti più “portatili”, sono nate le collane intrecciate dove oltre alle corde, gli spaghi e la carta hanno trovato spazio perle in vetro o ceramica.

Nelle mie varie incursioni tra negozietti, fiere e internet ho scoperto un materiale che mi ha subito colpito per le sue caratteristiche il polyshrink: una plastica termosensibile che permette di creare oggetti resistenti partendo da un disegno da me realizzato, ho creato così le componenti per i miei bijoux disegnandoli io stessa così come volevo.

Per ultime sono nate le creazioni realizzate con i materiali che negli anni si erano accumulati nelle mie varie scatole! Feltro, stoffe, bottoni, pizzi, nastri che sono stati assemblati per dar vita a oggetti colorati e talvolta anche utili!

 

...Sono sempre alla ricerca di nuovi materiali e tecniche da sperimentare!!!

Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!